MONITORAGGIO DI CPU E RAM

Il monitoraggio della CPU e della RAM è necessario per essere avvisati in anticipo nel caso il carico di uno dei server in uso diventi troppo alto. In questo modo è possibile ridistribuire il carico prima che i server si blocchino.

MONITORAGGIO DEI DISCHI RIGIDI

Anche il monitoraggio dei dischi rigidi è molto importante: CRMM invia una notifica se la quantità di spazio libero su disco si riduce eccessivamente, registra le variazioni nei dati e può anche determinare se un certo file è disponibile o meno. La perdita di dati è scongiurata e i dischi rigidi possono essere velocemente sostituiti o integrati con altri.

MONITORAGGIO DEI BACKUP

Il monitoraggio del Backup consente di controllare gli apparati che eseguono il salvataggio come il NAS o SAN, consente di controllare che il backup venga eseguito in maniera corretta, in caso di errori verranno segnalati e di conseguenza risolti.

MONITORAGGIO DEI SERVIZI SOFTWARE

Il controllo di qualsiasi software, la schedulazione di alcuni eventi, il controllo costante dell’attività dei servizi di sistema. Avendo sotto controllo questi servizi e l’immediata reattività del software permette la costante funzionalità dei più importanti programmi e quindi meno interruzioni del lavoro.

MONITORAGGIO ANTIVIRUS

L’Antivirus in mondo sempre più On-Line è la parte basilare per la sicurezza aziendale, con CRMM verrà installato anche un Antivirus sempre aggiornato in tempo reale con definizioni dei Virus in Cloud in modo da essere sempre sul pezzo ed essere sempre pronto a proteggervi.

REPORT MENSILE/TRIMESTRALE

Sarà nostra cura farvi avere un Report che potrà essere Mensile o Trimestrale riguardante la vostra infratruttura. Questo report mostrerà l’andamento effettivo dei problemi IT che ci sono stati, verrete informati sulla riuscita dei backup e molto altro.
monitoring

LAVORO PIÙ STABILE CON IL MONITORAGGIO DELL’HARDWARE

Sembra che i malfunzionamenti dell’hardware capitino sempre nei momenti meno opportuni. Nei momenti critici, ad esempio appena prima di una scadenza, le perdite di produttività possono avere conseguenze molto costose, se non addirittura sanzioni per violazioni contrattuali. I dati rivestono un ruolo sempre più fondamentale nel tuo business e quando si verifica una perdita di dati le conseguenze sono sempre più pesanti.

AGIRE PRIMA CHE I PROBLEMI SI PRESENTINO

CRMM invia delle notifiche ai nostri amministratori nel caso il sistema sia a rischio: ad esempio prima del sovraccarico della memoria. Solo a quel punto gli amministratori possono implementare le misure necessarie. Grazie a CRMM, è possibile evitare le interruzioni nei processi lavorativi.

IL PERSONALE SI SENTE PIÙ TRANQUILLO

I professionisti IT devono spesso risolvere molti problemi in tempi brevi e in un ambiente IT che sta diventando sempre più complesso. Con CRMM possiamo automatizzare le operazioni di routine. Dopotutto, c’è già abbastanza carne al fuoco senza aggiungere anche il monitoraggio dell’hardware a complicare le cose.